|
LICS 100 |
LICS 300 |
MCV 2002 |
MCV 500
|
I prodotti Optodyne sono basati sulla tecnologia brevettata, di proprietà Optodyne, chiamata Laser Doppler Displacement Meter (LDDM) o Misuratore Laser di Spostamento ad effetto Doppler. Questa innovativa tecnologia è stata sviluppata da uno dei suoi fondatori, il Dr. Charles Wang, che avendo alle sue spalle trenta anni di esperienza negli sviluppi laser, ha ideato il più affidabile, continuativo ed economico dispositivo di misura laser. Optodyne ha combinato in modo efficace i più recenti sviluppi della tecnologia laser con microelettronica, computer, elettro-ottica ed eterodina ottica per offrire strumenti sofisticati per pratiche applicazioni industriali.
La base della linea di prodotti Optodyne è il Laser Doppler Displacement Meter (LDDM). LDDM permette di produrre sistemi di misura di spostamento di altissima precisione a basso costo. La tecnologia, accoppiata con il piccolo formato ed il peso ridotto degli strumenti, lo rende perfetto per molteplici applicazioni della misura di precisione dello spostamento. Optodyne offre molti strumenti e sistemi per la calibrazione basati sulla tecnologia LDDM. Sistema di calibrazione Laser: Facile e Rapida misurazione e calibrazione di posizione, angoli, geometria, volume e dinamica. Posizionamento immediato senza treppiede. Velocità fino a 5 m/s. Misura e raccolta simultanea dei dati di posizione e angolo con un solo laser e software Windows. Il sistema compatto e robusto entra in una valigia di trasporto di tipo industriale. Riga Ottica Laser Doppler: Il laser è piccolo e robusto per sopportare l'ambiente di officina. Posizionamento di assi singoli e multipli. Velocità fino a 5 m/s e campo operativo fino a 50 m. Supermicrometro: Pacchetto di aggiornamento e miglioramento per macchine di misura lineari. Serie VS: Sistemi per la misura di vibrazioni.
|
|
L-743 |
Leader mondiale nella tecnologia di allineamento laser da 50 anni, Hamar Laser progetta e produce una vasta gamma di sistemi di allineamento e calibrazione laser di precisione per soddisfare praticamente qualsiasi applicazione di allineamento. Hamar, dalla tecnologia brevettata per l’allineamento delle macchine utensili Triple Scan® alla tecnologia Dual-Beam ™ per l’allineamento di alberi e giunti della serie Stealth ™, offre i sistemi laser più accurati e più facili da utilizzare rispetto a qualsiasi altro.
I sistemi di allineamento sono rinomati per la loro semplicità e capacità di allineare le macchine più velocemente di qualsiasi altro metodo. Ecco solo alcune delle numerose applicazioni: Calibrazione della macchina utensile, allineamento del centro di lavorazione, misurazione della planarità della superficie e misura della rettilineità, allineamento fori, allineamento alberi e giunti, allineamento e calibrazione dell’asse del mandrino, allineamento rullo, livellamento, allineamento foro estrusore, allineamento pressa a iniezione e molti altri. Hamar Laser Instruments ha celebrato da poco il suo 50 ° anniversario della fondazione dell’azienda avvenuta nel 1967 da Martin Hamar, laureato alla Cornell Engineering College e titolare di 28 brevetti internazionali ha contribuito a progettare il primo sistema di allineamento laser al mondo negli anni '60. La sua filosofia è sempre stata quella di fornire ai clienti una soluzione ai loro problemi, progettando sistemi di allineamento pratici per tutte le applicazioni per risolvere con successo le difficoltà di allineamento. Oggi, l'impresa di Danbury, nel Connecticut produce sistemi di allineamento laser che rispondono praticamente a qualsiasi sfida di allineamento, dal semplice allineamento dell'albero a complesse applicazioni di geometria della macchina utensile multi-asse. L'obiettivo generale è quello di soddisfare il bisogno sempre più crescente di tolleranze più ristrette apportando sistemi più accurati possibili per renderli utilizzabili da quasi tutti con un po' di abilità tecnica .
|